L’orchestra I Pomeriggi Musicali nasce a Milano nell’immediato secondo dopoguerra e dal 2001 la sua casa è il Teatro Dal Verme.
Un teatro storico per la città, che negli anni ha ospitato l’opera, l’operetta, è stato luogo di sperimentazione prediletto dai Futuristi per le loro performance, si è trasformato poi in cinema, fino ad assumere il suo assetto odierno.
Ecologia per la mente è stato il primo claim che abbiamo pensato quando abbiamo iniziato questa collaborazione: il verde del quartiere di Milano che ospita il teatro e i Pomeriggi Musicali, il verde delle poltrone della platea… tutto ci riportava all’idea della rigenerazione attraverso la musica.
Così è nato il concept dei Pomeriggi Musicali che abbiamo declinato attraverso la grafica coordinata e lo storytelling.
Per I Pomeriggi Musicali ci occupiamo di digital strategy, email marketing, social e Google ads e social media marketing. Il contributo che diamo è anche offline, con piani marketing che abbracciano ogni anno sia la biglietteria che le campagne outdoor, per uno sguardo a 360° sulla crescita del brand.