Lummi.ai: uno stock di immagini (e di prompt)
Lummi.ai è un alleato prezioso per chi utilizza sistemi di intelligenza artificiale nella propria routine lavorativa. Questa piattaforma innovativa non solo ti offre risorse visive come immagini stock, illustrazioni e composizioni 3D, ma ti fornisce anche i prompt con i quali ha generato quelle immagini.
Come funziona Lummi.ai?
Basta andare sul sito Lummi.ai e applicare i propri filtri di ricerca:
- foto
- illustrazioni
- immagini 3d
- presenza di persone nelle immagini
- tipo di luce
- dimensione
- sfondo
Una volta ristretto il campo potrai anche virare la foto con i tuoi colori aziendali, grazie all’opzione “Duotone”.
E se non trovo ancora un’immagine che mi convince?
Se nessuna immagine ti convince ancora, scegli quella che più si avvicina al tuo gusto, cliccaci sopra e scopri il prompt che Lummi.ai ha utilizzato per crearla.
A questo punto potrai utilizzarlo direttamente su piattaforme come Dream Lab di Canva, MidJourney o ChatGPT, risparmiando tempo e migliorando la precisione dei risultati.
Altre applicazioni di Lummi.ai
Prova a sfruttare Lummi.ai per:
- Creare contenuti visuali originali ed estremamente realistici;
- Copywriting creativo: sfrutta i prompt per generare descrizioni coinvolgenti di eventi o opere d’arte. Puoi usarli anche per le descrizioni alternative delle immagini sui siti o sui social!
- Design esperienziale: sviluppa moodboard sfruttando anche le palette colori che il sito mette a disposizione per ogni immagine generata.
Ma tutto questo è gratis?
Lummi.ai è uno strumento freemium ma tutto quello che abbiamo visto insieme è gratis. Alcune immagini potrai scaricarle solo con l’abbonamento PRO ma il loro prompt è sempre disponibile!