Il nostro manifesto
Cultura e Digitale
Uniamo la sensibilità di una formazione umanistica a una solida competenza tecnica. Mettiamo il digitale al servizio della cultura.
Cultura e web marketing
La cultura italiana ha un enorme potenziale. Ma le manca una visione di marketing per avere pari visibilità rispetto alle imprese culturali europee.
Strategie per il pubblico
Esiste un pubblico per ogni teatro, ogni rassegna, ogni mostra. Ma senza una strategia digitale quel pubblico non conoscerà mai la tua organizzazione.
Un illimitato potenziale
Vogliamo che la cultura riesca finalmente a sfruttare il potenziale del web. Perché questo è un settore ancora inesplorato e ha illimitate possibilità.
Come? Te lo mostriamo.
Cultura e Digitale è il progetto di Esserci Lab dedicato alle imprese culturali.
Cultura e Digitale è il progetto di Esserci Lab dedicato alle imprese culturali.
Da oltre un decennio il nostro mestiere è la comunicazione digitale. Ma da sempre ci occupiamo di cultura: non è un caso che fra i nostri case history ci siano teatri, università, festival di filosofia e rassegne di opera lirica.
Se dovessimo descrivere il nostro metodo con un solo aggettivo, sceglieremmo interdisciplinare. Da un lato applichiamo alla comunicazione la tecnica verticale imparata nella macchina teatrale, dove ciascuno ha un ruolo preciso ma ogni scelta concorre a un risultato visibile per lo spettatore: in Cultura e Digitale c’è uno specialista per ogni settore, dalla SEO all’advertising, dal fundraising all’analisi dati.
Dall’altro portiamo obiettivi economici e risultati verificabili nel settore culturale, come sempre ci è richiesto nell’ambiente corporate.