SEO
«Il 75% degli utenti Google non va mai oltre la prima pagina di risultati».
– Indagine Mainstreet Host
C’è un detto fra gli esperti di SEO: se vuoi nascondere qualcosa, il posto ideale è la seconda pagina di Google. Il perché è chiaro. Quando un utente fa una ricerca, quasi mai va oltre i primi tre o quattro risultati.
La domanda è: come faccio ad essere primo su Google? Come faccio a far trovare la mia impresa culturale – il mio spettacolo, il mio museo, la mia fondazione – a chi ancora non mi conosce? La risposta è nella SEO audit e nelle tecniche di ottimizzazione.
del traffico verso i siti
è dato dal posizionamento nei motori di ricerca.
– Studio Octos
La SEO audit di un sito web
dall'analisi all'ottimizzazione
Fasi del lavoro
Analisi del sito
La SEO audit è proprio questo: un’analisi completa del tuo sito web, dei suoi punti di forza e delle sue criticità, ma anche del suo posizionamento. È il primo passo necessario di ogni strategia SEO.
Link building
Chi sono i siti che “parlano” di te? Da dove provengono i tuoi backlink? Un’adeguata politica di link building renderà il tuo sito più autorevole per Google e ne migliorerà sensibilmente l’indicizzazione.
Ottimizzazione SEO
Un sito non ben indicizzato non è perduto! Basta ristrutturarlo: ottimizzando la struttura, rivendendo la piramide di keyword e correggendo title, testi, H1, H2 e metadescription si può fare la differenza.
Realizzazione del sito
Se la tua impresa culturale non ha un sito web o necessita di un restyling possiamo occuparci della sua realizzazione. Ne seguiremo ogni fase: progettazione grafica ottimizzazione SEO e lancio ufficiale.