Skip to main content

Analisi dati biglietteria

«Tutti i musei pubblici d’Italia guadagnano meno del Louvre».

– Indagine del Corriere della Sera

Le imprese culturali italiane – teatri, musei, festival, fondazioni – hanno un grande problema irrisolto in comune: la biglietteria online, che non c’è quasi mai. Quando c’è, raramente funziona a dovere; oppure, magari a tua insaputa, regala i dati del tuo pubblico ai sistemi esterni di box office digitale che tutti conosciamo.

Il punto è che le biglietterie online sono a tutti gli effetti degli e-commerce, ma nessuno le considera tali. Ora: cosa si fa quando si ha un e-commerce e si vuole vendere di più? Ci si affida al web marketing e ai suoi strumenti.

94

dei musei italiani

non usa il web per vendere biglietti online.

– Studio Istat

Biglietteria online:
dalla consulenza all'analisi dati

Le fasi del lavoro

Consulenza sui sistemi
di biglietteria online

La biglietteria online non riesce a decollare?
Analizziamone le criticità per capire come migliorare le performance di vendita.

Settaggio di
Google Analytics

I sistemi di biglietteria online hanno accesso ai dati del nostro pubblico. Noi no. Ma possiamo iniziare a tracciarli usando Google Analytics.

Integrazione del sito
al sistema di biglietteria

La tua impresa non ha un sistema di biglietteria online? Niente paura: ti guidiamo nella scelta e ti supportiamo nell’implementazione.

Monitoraggio dati
e reportistica

Monitorare i dati dei clienti ci aiuterà a tracciarne il profilo, rendendo ancora più efficace ogni futura strategia di marketing.

Scopri i

Case History

Scopri i

Case History