«Tutti i musei pubblici d’Italia guadagnano meno del Louvre».
– Indagine del Corriere della Sera
Le imprese culturali italiane – teatri, musei, festival, fondazioni – hanno un grande problema irrisolto in comune: la biglietteria online, che non c’è quasi mai. Quando c’è, raramente funziona a dovere; oppure, magari a tua insaputa, regala i dati del tuo pubblico ai sistemi esterni di box office digitale che tutti conosciamo.
Il punto è che le biglietterie online sono a tutti gli effetti degli e-commerce, ma nessuno le considera tali. Ora: cosa si fa quando si ha un e-commerce e si vuole vendere di più? Ci si affida al web marketing e ai suoi strumenti.
dei musei italiani
non usa il web per vendere biglietti online.
– Studio Istat
Biglietteria online:
dalla consulenza all'analisi dati
Le fasi del lavoro
Consulenza sui sistemi
di biglietteria online
La biglietteria online non riesce a decollare?
Analizziamone le criticità per capire come migliorare le performance di vendita.
Settaggio di
Google Analytics
I sistemi di biglietteria online hanno accesso ai dati del nostro pubblico. Noi no. Ma possiamo iniziare a tracciarli usando Google Analytics.
Integrazione del sito
al sistema di biglietteria
La tua impresa non ha un sistema di biglietteria online? Niente paura: ti guidiamo nella scelta e ti supportiamo nell’implementazione.
Monitoraggio dati
e reportistica
Monitorare i dati dei clienti ci aiuterà a tracciarne il profilo, rendendo ancora più efficace ogni futura strategia di marketing.