«Le campagne Google Ads raggiungono l’80% degli utenti web del mondo».
– Studio pubblicato da White Shark Media
Le tecniche SEO (per Google) e il social media marketing sono strumenti per raggiungere gli utenti in maniera organica. Ti aiuteranno a guadagnarti la loro attenzione, a farti apprezzare – in due parole, a diventare un brand.
Ma per aumentare le conversioni, come ad esempio le vendite dei biglietti o l’acquisizione dei contatti, serve una spinta in più. E questa spinta può darla il web advertising, con campagne pubblicitarie studiate su misura per attrarre il pubblico giusto.
degli utenti Facebook
non mette mi piace a nessuna pagina, quindi può essere raggiunto solo tramite ads.
– Studio pubblicato da Talkwalker
Google Ads e Meta Ads:
strategia e monitoraggio
Fasi del lavoro e strumenti
Strategia di advertising
Decidere a priori di investire solo su Google o sui social denota l’assenza di una visione strategica. Analisi dei dati e implementazione dei tracciamenti ci guidano nella scelta dello strumento più efficace per te.
Monitoraggio dati
Facebook Insights e Google Analytics ci aiutano a capire come stiamo spendendo il budget. Settando obiettivi, parametri UTM e Facebook pixel analizziamo i flussi di traffico per una corretta attribuzione di conversioni.
Google Ads
Sulla base del tuo target costruiremo una campagna di web advertising. Sempre con l’obiettivo di ottenere conversioni, ma non di chiunque: solo degli utenti che stavano già cercando su Google qualcuno come te.
Facebook Ads
La visibilità organica delle pagine è scesa sotto il 4%, ma possiamo raggiungere gli utenti con le campagne sponsorizzate. Profilandole sul tuo target e operando continui test ne massimizzeremo l’efficacia.